Quale Porta blindata scegliere: tutto ciò che devi sapere

- Livello di Sicurezza
- Materiali dei Pannelli
- Serratura
- Protezioni aggiuntive
- Prezzo
Come è fatta una porta blindata? Livello di Sicurezza e Materiali
- Classe 1: ha un basso grado di antieffrazione è adatto come porta per piccoli magazzini o cantine con contenuti di poco valore
- Classe 2: consigliata come porta caposcala di rischio limitato, anche per uffici
- Classe 3: perfetta come porta blindata per un appartamento
- Classe 4: l’ideale per villette o abitazioni indipendenti
- Classi 5 e 6: sono indicate principalmente per negozi di gioielli, banche e luoghi istituzionali o militari.
Nella scelta dei materiali dei pannelli esterni, la decisione combina design e gusto estetico, ma dipende anche dal tipo di esposizione e posizionamento della porta. Se cerchi una porta da esterno, quindi esposta a sole, freddo e acqua, il pannello esterno dovrà essere in idoneo materiale. Quindi in alcuni casi potrà essere consigliabile alluminio, piuttosto che pvc o legno massello. Per un tocco di stile opta per le porte blindate con vetrate . Per l’interno invece sono adatti materiali meno resistenti come il laminato.
La Serratura di una Porta Blindata
E’ fondamentale che la tua porta blindata sia dotata di una serratura capace di resistere ai tentativi di scasso. Consigliamo quindi una serratura a cilindro europeo, dotata di combinazione complessa e sistema defender, che funziona come un guscio protettivo contro la manipolazione di malintenzionati.
Porte blindate con Protezione termica ed acustica
Oltre allo scopo principale, ossia farti dormire sempre sonni tranquilli, le porte blindate possono essere dotate di alcuni “plus”. Uno di questi è l’ isolamento termico: non solo starai più al fresco d’estate e più al caldo di inverno, ma risparmierai anche sulla bolletta.
Inoltre abbiamo anche a disposizione porte blindate con isolamento acustico. Grazie a questa caratteristica, se vivi in un luogo con un alto inquinamento sonoro, potrai finalmente tirare un sospiro di sollievo.
Quanto costa una porta blindata?
Il prezzo di una porta blindata può variare dai 300 € di una classe 2 ai 5000 € di una classe 4. Come abbiamo appena visto, oltre al grado di sicurezza, anche altri parametri determinano questa cifra. Per esempio, le scelte legate ai pannelli esterni, a parità di condizioni, possono cambiare il prezzo del 30%.
Se pensi che sia arrivato il momento di mettere al sicuro la tua casa, vienici a trovare allo ShowRoom TS Casa di Reggio Emilia. Ti mostreremo la nostra ampia
gamma di porte blindate
e troveremo la soluzione più adatta per te!