Blog Post

Detrazione sulle Porte Interne: facciamo chiarezza!

TS CASA • mar 03, 2020

Il momento di sostituire le porte di casa

Per qualcuno cambiare le porte di casa è un desiderio latente, trattenuto per dare priorità ad altre urgenze. Come sostituire il lavandino, installare le bocchette dell’aria condizionata o arredare la cameretta per il nuovo arrivato. 
Per qualcun altro invece è una vera e propria rivelazione! Passano gli anni, la casa cambia giorno dopo giorno, fino a che una mattina ti dici:

“Ehi, ma le porte ormai non c’entrano più nulla con il resto della casa!”

Ogni volta che ti appresti a fare cambiamenti in casa, la scelta più saggia è verificare se siano previsti bonus ed agevolazioni fiscali.

Le sostituzioni di porte interne sono detraibili?

È possibile accedere ad una detrazione del 50% per la sostituzione di porte interne soltanto se rientra in un contesto di ristrutturazione edilizia o manutenzione straordinaria. Di fatto si applica il bonus ristrutturazione sui costi di sostituzione delle porte, ma solo se fa parte di un intervento più ampio.

Questo chiarimento è stato dato dal MEF (Ministero Economia e Finanze) il 31 Gennaio 2020, in risposta all’interrogazione n. 5-03461 dell’Onorevole Currò. 

Il dubbio era più che legittimo. Nella Guida dell’Agenzia dell’Entrate dedicata ad approfondire agevolazioni ed incentivi fiscali, non vi era alcuna citazione in merito alle porte interne di casa. 
Ora i dubbi sono stati spazzati, purtroppo non con l’esito che tanti di noi speravano.
Il MEF ha stabilito che per le porte l’unico caso di accesso al Bonus Casa sia “considerare il carattere assorbente della categoria di interventi superiore rispetto a quella inferiore”. 

O è parte di qualcosa di più grande, oppure nulla.

Portamazione: il modo migliore per risparmiare sulle nuove porte di casa

Purtroppo la normativa limita a momenti di ristrutturazione la possibilità di ottenere il rimborso Irpef del 50%. Ma se il governo chiude una porta, noi ne apriamo un’altra!
Se non hai in programma particolari interventi edilizi, puoi comunque risparmiare fino a 350 € su ogni nuova porta di casa.

Come? Con la Portamazione!

Ne stiamo parlando da qualche settimana sul nostro sito e sui nostri profili Facebook ed Instagram. Te lo riassumiamo brevemente se te lo sei perso.

Fino al 31 Marzo 2020 se sostituisci le tue porte di casa, valutiamo quelle usate fino a 350 € l’una! E’ una campagna valida sulle porte della gamma Bertolotto. Ne troverai di più tradizionali e di moderne, porte in legno ed in laminato, con maniglia o a scorrimento.

Per usufruire della promozione sulle nuove porte segui questi semplici passaggi:
  • Visita il sito www.portamazione.it
  • Compila il form in Homepage per registrarti
  • Ricevi via e-mail il coupon per la Portamazione 
  • Vieni al nostro ShowRoom TS Casa in Via Omobono Tenni 35/A a Reggio Emilia
Ti aspettiamo, scoprirai che cambiare le porte ti cambia la casa!

bonus-porte-blindate-2021
Autore: TS CASA 29 giu, 2021
Ecobonus, bonus sicurezza e sconto in fattura: ecco come risparmiare sulle porte blindate
La compravendita di casa
Autore: TS CASA 15 apr, 2021
Comprare casa è un momento fondamentale nella vita di una persona. Leggi il nostro articolo e scopri tutte le fasi a cui prestare attenzione per non farti trovare impreparato!
Quella vecchia casa in campagna
Autore: TS Casa 02 mar, 2021
Il nostro servizio di Check-up Super Ecobonus 110% ci ha fatto incontrare tante persone: ecco le loro esperienze.
Altri post
Share by: